Tpl Perugia: accordo tra Moovit e Minimetrò

Grazie alla recente collaborazione tra Moovit, l’app numero uno al mondo per il trasporto pubblico, e Minimetrò SpA gli utenti della città di Perugia hanno, da oggi giovedì 12 luglio, tutte le informazioni su orari e fermate a portata di smartphone. Così il collegamento diretto tra i parcheggi di interscambio della città di Perugia, la stazione centrale e il centro cittadino diventa parte integrante del pianificatore di viaggio per muoversi con bus, tram, metro, treni e tutti i tipi di mezzi di trasporto nel mondo. In corrispondenza di tutte le stazioni (Pian di Massiano, Cortonese, Madonna Alta, Fontivegge, Case Bruciate, Cupa, Pincetto) è possibile ottenere gli orari e le frequenze corrette del people mover.

Per valorizzare ulteriormente la collaborazione con Minimetrò, Moovit ha deciso di fornire la possibilità di inserire all’interno dell’app avvisi e comunicazioni sul servizio. A partire dai prossimi giorni, Minimetrò sarà in grado di comunicare tempestivamente ai propri clienti novità e aggiornamenti grazie alle notifiche push e gli avvisi disponibili all’interno di Moovit.

Su Moovit sono disponibili, oltre al Minimetrò, tutte le linee urbane ed extraurbane gestite da Busitalia Nord. Inoltre, grazie al contributo della Community, sono disponibili informazioni su orari e percorsi delle linee ferroviarie Trenitalia regionali nonché i servizi precedentemente gestiti da FCU. Moovit collabora anche con la città di Perugia per promuovere la mobilità sostenibile sul territorio comunale, utilizzando in modo intelligente i mezzi pubblici, compreso il Minimetrò.

“Per cittadini e turisti, che in questo periodo ravvivano le strade di Perugia, avere la possibilità di conoscere gli orari del minimetrò, specie nelle notti d’estate, rappresenta un motivo di soddisfazione per noi” afferma Samuel Sed Piazza, country manager di Moovit, aggiungendo: “grazie all’inserimento degli avvisi e di tutte le informazioni da parte di Minimetrò sarà ancora più facile per gli utenti lasciare l’auto nel vasto parcheggio di interscambio nei pressi della stazione Pian di Massiano e recarsi in centro con il minimetrò”.

“Abbiamo ritenuto molto utile definire un accordo con Moovit al fine di fornire ai nostri utenti sempre più strumenti che in tempo reale possano consentire di avere informazioni circa il servizio minimetrò (orari, tempi di percorrenza). In particolare in questo importante periodo di Umbria Jazz durante il quale si potrà viaggiare con il minimetrò fino a tarda notte (ultima corsa alle 1.45)” afferma la Società Minimetrò SpA.

Exit mobile version