Due portali a disposizione delle possibili matricole dell’Università di Perugia.

È tempo di orientamenti, è tempo di istituzione immatricolazioni. E l’ateneo di Perugia ne mette in campo addirittura due, LugliOrienta e SettembreOrienta, i portali informativi virtuali, per dare agli studenti il massimo delle conoscenze. Si tratta di due ampi contenitori virtuali nei quali le aspiranti matricole possono trovare tutte le informazioni necessarie per compiere la scelta del corso di laurea a cui iscriversi, in maniera consapevole e adeguata alle proprie aspirazioni: entrambi i contenitori sono consultabili liberamente e consentono di farsi un’idea precisa del percorso che si sta pianificando di intraprendere.

Il portale LugliOrienta è finalizzato all’orientamento a distanza per le lauree di primo livello ad accesso programmato. Rappresenta, insomma, un Open Day virtuale, dove poter trovare, per ognuno dei corsi in presentazione, la nuovissima brochure PDF da scaricare e tanti materiali multimediali, presentazioni, lezioni-tipo, interviste a studenti testimonial. Sono specificate, inoltre, le varie scadenze: presentazione delle domande, bandi e date delle prove di accesso.

Il contenitore SettembreOrienta, invece, si affianca sul fronte virtuale all’Open Day ‘in presenza’ che si svolgerà dal 3 al 19 settembre 2018, con l’obiettivo di orientare e illustrare alle aspiranti matricole i corsi di Laurea ad accesso libero e visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche, spazi attrezzati, ecc.), sia della sede di Perugia, sia di quelle di Terni, Assisi e Narni.
In SettembreOrienta è possibile visionare il calendario dettagliato degli eventi di presentazione previsti nei vari Dipartimenti dal 3 al 19 settembre; vi saranno inoltre caricate le brochure dei corsi e altri materiali ancora. Durante gli incontri, inoltre, verranno illustrate le modalità di acquisizione dei crediti linguistici previsti dai percorsi.

Exit mobile version