Roma, la Scienza della Felicità arriva in azienda

positività aziende

positività aziende

Felici si vive (e lavora) meglio e di più. Parola di Daniela di Ciaccio e Veruscka Gennari, sociologa la prima, filosofa la seconda, fondatrici dell’agenzia 2bhappy e del network di geni positivi, autrici del libro La Scienza delle organizzazioni positive. Far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative edito da Franco Angeli, presentato a Roma presso la sede di eFM in occasione della tavola rotonda moderata da Roberto Micarelli.

E’ quanto riportato da un articolo pubblicato su Ansa

Tanti gli argomenti innovativi e le testimonianze delle autrici, dei relatori e dei “geni positivi” del network 2bHappy ; costruire insieme luoghi di lavoro, cura e relazioni fondate sul principio della felicità per il benessere delle persone e delle organizzazioni.

Un cambio di paradigma con al centro la felicità e la positività, che se attuato nei luoghi del nostro vivere quotidiano, genererebbe un effetto virale benefico a livello sociale.  Le neuroscienze  grazie al principio di neuroplasticità del cervello, ci dicono che la felicità è possibile ; basta progettarla, costruirla e allenarla vivendola giorno per giorno.

Per approfondire leggi conferma Ansa 

Exit mobile version