Dalle visite specialistiche per prevenzione, diagnosi e cura ai moderni trattamenti estetici, dai massaggi professionali all’ecodiagnostica immediata, il Centro è dotato di moderne strumentazioni per eseguire esami e prestazioni ambulatoriali in ortopedia, medicina estetica, massofisioterapia, cardiologia, urologia, psicologia, tricologia e odontoiatria. «Per quanto riguarda l’odontoiatria siamo già un punto di riferimento – spiega il dott Edoardo Franzini, chirurgo implantologo -. Eseguiamo quotidianamente interventi di implantologia avanzata in sedazione cosciente, con denti provvisori fissi già a partire dalla prima seduta. Operiamo con un’equipe collaudata di dentisti qualificati che continuano ad aggiornarsi sulle metodiche più avanzate e possiamo contare su tre laboratori di progettazione, di cui uno dedicato allo “smile design”, e un team di dentisti specializzati nei diversi ambiti, dalla pedodonzia per bambini all’ortodonzia invisibile fino all’implantologia computer guidata».
Alti standard di qualità a prezzi accessibili ma comunque concorrenziali per mettere al centro il paziente sono i criteri del Centro: «L’obiettivo è venire incontro alle esigenze dei pazienti che cercano prestazioni sanitarie di qualità stando attenti al portafoglio – prosegue Franzini -. In questi anni abbiamo assistito alla proliferazione incontrollata di cliniche odontoiatriche ma così come un’operazione al cuore è un intervento delicato, anche la salute della bocca richiede mani esperti e qualificate, frutto di anni di studio ed esperienza. La formazione gioca un ruolo chiave per garantire la qualità di impianti, ceramiche, strumenti e attrezzature all’avanguardia e grazie a corsi e master internazionali i nostri medici vantano un curriculum di alto livello».
L’approccio multidisciplinare è, infine, un altro dei punti di forza di Polimedica Vitruvio: «Ogni visita non è mai fine a sé stessa e durante l’anamnesi i medici cercano di analizzare ogni problematica legata alla salute sotto vari punti di vista – conclude Franzini -. Spesso, infatti, c’è un legame tra il mal di schiena e la malocclusione o tra le patologie cardiache e la salute della bocca. In questo modo al paziente possiamo fornire un percorso diagnostico mirato per seguirlo nel tempo in sinergia con i servizi del Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo dove possiamo contare su una equipe di oltre in centinaio di medici e paramedici e le migliori tecnologie in campo medicale, tra cui una risonanza magnetica ad alto campo, una tac a basso dosaggio radiogeno e cinque ecografi».
SCOPRI DI PIÙ
Leggi l’approfondimento Ansa Addio al bisturi, al Centro Polimedica Vitruvio l’implantologia è guidata
Visita il Sito Polimedica Vitruvio