CariSma parrucchieri a Montecatini Terme: “Il look deve rispettare in pieno le caratteristiche delle persone”

“La consulenza di immagine è fondamentale per creare il look perfetto. Un buon parrucchiere deve saper coniugare la tecnica con l’osservazione, guardando i clienti dal giusto punto di vista”.

Carisma

“II segreto di una perfetta acconciatura non sta solo nella tecnica, ma nel saper osservare da un punto di vista unico i clienti, offrendo una vera e propria consulenza di immagine per creare un look che formi un connubio tra aspetto interiore ed esteriore”. Questa è la filosofia di CariSma, salone di parrucchieri a Montecatini Terme fondato nel 2015 da Caterina, Rita e Marco (da qui l’acronomino CariSma, n.d.r). Lo studio preliminare dei clienti per il gruppo CariSma è quindi alla base. I capelli svolgono un ruolo fondamentale sia nell’uomo che nella donna e quindi il look non può essere affidato al caso, deve rispecchiare in pieno le caratteristiche delle persone, ma sempre in modo naturale. “Intanto ci piace dare consapevolezza delle proprie caratteristiche fisiche ai nostri clienti. La valorizzazione più importante avviene proprio a livello del viso, dove grazie al taglio e al colore dei capelli si possono ottenere ottimi risultati in termini di di luminosità, di personalità, di freschezza”, ci spiega Caterina, che continua: “il volto è la fonte di comunicazione più importante del nostro corpo e non curarsene, o non affidarsi al giusto consulente,  è un’occasione persa”.

Secondo il gruppo CariSma il taglio ideale deve essere facile da gestire da casa, e il buon parrucchiere deve sapere consigliare quali siano gli strumenti utili (piastre, phone, gel, creme) per gestire anche da soli il proprio stile. “il colore è un altro elemento fondamentale, spiega Rita, e deve essere in accordo col taglio, deve tenere conto dei gusti personali ma anche di cosa realmente dona al cliente. I prodotti utilizzati devono essere di ottima qualità, per contribuire ad ottenere il migliore risultato. Il prezzo non deve essere eccessivo, ma offrire un giusto compromesso tra servizio offerto e qualità del prodotto”. Per quanto riguarda la scelta del giusto parrucchiere Marco spiega che ci sono donne che cambiano parrucchiere spesso: “è giusto fare dei test, ma nel momento in cui trovate quello che per voi è migliore affidatevi a lui. Se invece il vostro parrucchiere di fiducia non vi soddisfa più già da molto tempo, niente vi vieta di provarne uno diverso. Il gruppo CariSma è a vostra disposizione”.

 

 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.