Trisolini, Easy-D-Rom Engineering Srl: “con il 4.0 abbattuti i temi del time to market”

Renzo Trisolini, Co-founder Easy-D-Rom Engineering Srl, a margine dell’incontro di Bari di Industry 4.0 promosso da Confindustria ha spiegato come la sua azienda ha deciso di investire nel 4.0:
“La nostra è un’azione di divulgazione sul territorio, formazione di quelle che sono le tecnologie e gli strumenti per l’innovazione di processo e l’innovazione tecnologica in azienda. Proprio per questo con un nostro cliente, Amenduni Nicola Spa, abbiamo intrapreso un cammino di innovazione tecnologica che ci ha portati a soddisfare quelle che erano un po’ le lacune le esigenze che avevano in un ufficio tecnico. In poche parole, sostanzialmente, l’azienda aveva bisogno di mostrare ai clienti esteri i progetti, i loro layout degli impianti, in tempo reale e questo con i metodi tradizionali quindi con la progettazione cartacea o affidata a un semplice software bidimensionale non era in grado di farlo. Utilizzando un software di progettazione 3D e utilizzando anche tecnologie legate alla realtà aumentata adesso sono in grado di poter mostrare i loro layout in tempo reale direttamente al cliente finale. Grazie a questa operazione si sono accorciati i tempi del time to market. Si tratta solo del primo di una serie di percorsi che intraprenderemo”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.