Attenzione, cortesia, competenza sono le caratteristiche principali. “Accogliere il Cliente in modo garbato ed elegante, in giacca e cravatta, è un carattere distintivo della concessionaria: l’immagine è sostanza. E’ un plus che deve essere sostenuto da capacità consulenziale e competenza a personalizzare l’offerta del prodotto/servizio sul Cliente – aggiunge Dinarelli – senza trascurare peraltro che il Cliente è mediamente ben informato e a noi chiede qualcosa in più”. Basti pensare al successo che sta riscontrando il Progetto Valore Volkswagen, il finanziamento personalizzato che offre la possibilità di scegliere il modello di automobile, la durata del finanziamento, l’anticipo, anche piccolissimo (dall’1% al 35%) e il chilometraggio annuo in base al reale utilizzo della vettura. “In questo modo – aggiunge Dinarelli – non solo il Cliente ottiene una rata personalizzata e l’estensione di garanzia in omaggio, ma anche servizi aggiuntivi come la manutenzione ordinaria o una copertura assicurativa. Al termine della scadenza programmata potrà decidere se tenere l’auto pagando il Valore Futuro Garantito residuo, restituirla o sostituirla con una nuova Volkswagen”.