Aziende vitivinicole: invito della Regione alle Grandi degustazioni in Canada

degustazioni

degustazioni

Nell’ambito delle azioni del Programma triennale per l’internazionalizzazione, l’assessorato regionale dell’Industria ha pubblicato l’avviso di partecipazione alla ventitreesima edizione di Grandi degustazioni in Canada, evento organizzato e promosso dall’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e dedicato al vino. L’appuntamento in due tempi è fissato dal 22 al 24 ottobre a Vancouver e Calgary per la tappa East e dal 29 al 31 ottobre a Toronto e Montreal per quella West.

L’invito della Regione è rivolto in particolare alle aziende vitivinicole che vogliono avviare o consolidare il loro sviluppo commerciale nel mercato canadese, che è strategico dato che si parla di uno dei Paesi col maggior consumo di vini d’importazione. Nel sesto posto del Canada in questa speciale classifica, l’Italia vanta già il primato tra i fornitori di vini al mercato canadese. Ogni azienda partecipante disporrà di una postazione riservata. Gli eventi promozionali saranno organizzati sotto forma di banchi di assaggio.

Le imprese interessate dovranno presentare domanda di partecipazione entro le 12 dell’11 giugno alla pec industria@pec.regione.sardegna.it, indicando per oggetto Manifestazione d’interesse Grandi degustazioni in Canada dal 22 al 31 Ottobre 2018. Modalità di partecipazione, requisiti di ammissibilità e altri dettagli sono contenuti nell’avviso.

Exit mobile version