Catia Cecchini di Caduceo di Ermete: la salute passa da una buona tavola.

Catia Cecchini

Catia Cecchini

Migliorare la propria salute seguendo un’alimentazione corretta. “Un fatto – sottolinea la specialista in nutrizione e dietetica applicata Catia Cecchini del centro Caduceo di Ermete di Scandicci (Firenze) – dimostrato anche dalla PsicoNeuroEndocrinoImmunologia per la quale cibo, fisico e mente sono collegati. Il regime nutrizionale deve però essere unico, come unica è ogni persona”.

Alla base dei piani alimentari da lei realizzati vi è il temperamento endocrino della persona, verificato attraverso un metodo da lei brevettato che si basa sull’analisi chimico-fisica ed elettromagnetica di un campione organico (urina).

Grazie al regime alimentare basato sul temperamento endocrino, aggiunge Catia Cecchini, “migliora il sistema immunitario della persona, si hanno benefici nel caso di numerose malattie (tiroidite, colite, ernia iatale, colesterolo pressione alta) e un migliore stato di salute perfino sui soggetti che si sottopongono a chemio/radioterapia in quanto il soggetto è più in forma e il corpo ha una migliore risposta organica alle cure che continua regolarmente a seguire”.

“Ognuno dei temperamenti endocrini (bilioso, linfatico, sanguigno, nervoso) – conclude Catia Cecchini – ha inoltre una predisposizione verso determinati tipi di malattia: artriti e infiammazioni di ogni genere per il linfatico, intolleranze alimentari per il nervoso. Portando con apposito piano nutrizionale il corpo a uno stato di equilibrio migliora anche la predisposizione verso tali malattie”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Caduceo di Ermete

Leggi gli approfondimenti Ansa

Catia Cecchini di Caduceo di Ermete (Scandicci – FI): prova costume ok con i temperamenti

Catia Cecchini di Caduceo di Ermete (Scandicci – FI): imparare a mangiar bene partendo dalla spesa

 

Exit mobile version