Lino Olivastri “Il DIH studia, comprende e sviluppa il territorio”

lino olivastri

Cosa rappresenterà il Digital Innovation Hub per le imprese dell’Abruzzo? A questo importante quesito ha risposto Lino Olivastri, referente DIH Abruzzo, a margine dell’incontro de L’Aquila di Industry 4.0 promosso da Confindustria.

“Sicuramente un punto di riferimento che non c’era prima, questo è il Digital Innovation Hub.  Imprese, Università e centri di ricerca hanno sostanzialmente perseguito un progetto europeo che è partito già dal 2013 che è quello che ha come preciso scopo livellare dal punto di vista della competitività i territori europei. Nella pratica ci saranno diverse sedi operative rappresentate dalle sedi territoriali di Confindustria in Abruzzo probabilmente anche fuori regione perché abbiamo questa evidente possibilità e dal punto di vista pratico ci sarà sostanzialmente uno sportello per le aziende. Il Digital Innovation Hub ha il compito di comprendere il territorio attraverso un monitoraggio continuo della maturità digitale delle imprese e proporre delle soluzioni attraverso dei partner certificati e qualificati”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.