Polyporus umbellatus: il fungo medicinale che combatte la ritenzione idrica

Un valido aiuto naturale per eliminare le tossine e i liquidi in eccesso, migliorare la pelle e la funzionalità del sistema linfatico, senza dimenticare il sistema immunitario

AVD REFORM

Usato per secoli in Medicina Tradizionale Cinese nel trattamento degli edemi e per promuovere la diuresi, il Polyporus umbellatus è un fungo medicinale che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso. Ha proprietà diuretiche scientificamente dimostrate, con il vantaggio che, a differenza dei diuretici farmacologici, non causa perdita di potassio. In micoterapia dunque, questo fungo è particolarmente interessante per la sua azione drenante sul sistema linfatico che aiuta il corpo ad eliminare le tossine migliorando così la ritenzione idrica e la cellulite. Ciò che lo differenzia da molte piante ad effetto drenante è l’importante azione che svolge sul sistema immunitario e di controllo dell’infiammazione.

Queste ultime proprietà lo rendono un grande rimedio naturale di sostegno del sistema linfatico e del il sistema genito-urinario, con la capacità di prevenire cistiti, infezioni renali e la formazione di calcoli renali. Alcuni studi farmacologici mettono in evidenza l’efficacia del polyporus umbellatus nel trattamento di varie problematiche renali e della completa assenza di effetti collaterali. Ha documentata azione antiossidante e antiaging, migliora l’aspetto della pelle e numerosi studi forniscono dati a sostegno della sua capacità di favorire la crescita dei capelli. Un ottimo aiuto in primavera quindi, per aiutare a ripulire il corpo dalle tossine accumulate durante l’inverno, a migliorare l’energia e la salute.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Micotherapy

Leggi gli approfondimenti Ansa

Salute e benessere: in Italia cresce la ricerca nel campo della medicina naturale e micoterapia

Il benessere e la salute passano attraverso i superfunghi della micoterapia

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.