Minimetrò Perugia: fino a luglio il sabato orario prolungato

Servizio posticipato in particolare in occasione di Perugia 1416 e Umbria Jazz

Il minimetrò di Perugia prolunga l’orario di chiusura: dal 19 maggio al 22 luglio l’ultima corsa sarà effettuata alle 1.45. A presentare l’iniziativa lunedì 30 aprile Sandro Angelo Paiano (amministratore unico di Minimetrò Spa) e Cristiana Casaioli (assessore alla Mobilità del Comune di Perugia). Una modifica all’orario che potrebbe diventare definitiva a fronte di una buona risposta da parte degli utenti.

Il prolungamento dell’orario avverrà nei mesi di maggio (sabato 19 e 26), giugno (tutti i sabati e domenica 10 in occasione di Perugia 1416 ma con chiusura alle 00.15) e luglio (sabato 7 e poi dal 13 al 22 in occasione di Umbria Jazz).

Per tale iniziativa, che vuole facilitare la fruibilità del centro storico, vi è la possibilità di sosta gratuita presso il parcheggio auto a ridosso del terminal minimetrò di Pian di Massiano

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.