Calcio: incontro tra studenti e una rappresentanza dei Campioni d’Italia ’69/’70

Questa mattina il Cagliari ha incontrato degli studenti per discutere dell'importanza sociale e culturale della conquista del titolo

gigi riva

Oggi 12 aprile alle ore 9:15 presso l’Aula Magna del Liceo “Siotto” di Cagliari si è tenuta una rappresentanza dei Campioni d’Italia ’69/’70 che ha incontrato gli studenti del liceo classico cagliaritano per parlare dell’importanza che la conquista del titolo ebbe per tutta l’isola, non solo a livello sportivo ma anche sociale.

Sono intervenuti anche i giornalisti Mario Guerrini e Dionisio Mascia.

Come disse lo storico giornalista Antonio Ghirelli, la vittoria dello scudetto da parte del Cagliari fu uno degli avvenimenti più importanti nel calcio del dopoguerra. L’affermazione del Cagliari ebbe grande rilevanza a livello sociale, tantochè Gianni Brera ebbe modo di dire che quel successo fece entrare per la prima volta la Sardegna nel costume italiano.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.