Cagliari, al via un workshop sui servizi digitali per l’impresa 4.0

servizi digitali

servizi digitali

Mercoledì 18 aprile, alle ore 10, presso il Quartiere fieristico – Sala Tola Sulis, si terrà il workshop “Identità digitale e servizi digitali per l’impresa 4.0”, organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari, in collaborazione con Infocamere.

Nel corso dell’incontro, sarà illustrata la firma digitale: in cosa consiste e quali sono i suoi molteplici utilizzi per le imprese. In particolare, sarà presentato il nuovo dispositivo wireless di Infocamere, che consente di utilizzare anche lo smartphone per firmare digitalmente i documenti.

Inoltre, ci sarà un focus speciale su CNS e SPID, gli strumenti di autenticazione digitale che, in massima sicurezza, consentono tra l’altro anche l’accesso ai portali della Pubblica Amministrazione.

Interverrà Paolo Fiorenzani, Program Manager Cassetto Digitale e responsabile SPID e strumenti innovativi di identità digitale di Infocamere.

Ai primi venti imprenditori che si iscriveranno e che saranno presenti all’evento, sarà consegnato gratuitamente il nuovo dispositivo di firma digitale wireless.

Durante l’incontro sarà possibile richiedere gratuitamente SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini e imprese di accedere in modalità sicura e garantita ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati, usando lo stesso nome utente e password, da computer, tablet e smartphone.

Exit mobile version