Potenza: San Carlo a Copenaghen

Impianti cocleari, l'ospedale San Carlo di Potenza terrà un corso a Copenhagen in programma a giugno

copenaghen

Il San Carlo farà scuola al prossimo convegno europeo di Otologia, della European Academy of Otology and Neurotology, in programma a giugno a Copenhagen.

Italo Cantore, responsabile del centro regionale per gli impianti cocleari, è stato inserito nella faculty e nell’elenco di chirurghi che terranno corsi di istruzione ai partecipanti al convegno europeo.

Il comitato scientifico ha ritenuto l’esperienza dell’Otorinolaringoiatia del San Carlo, diretta da Lorenzo Santandrea, adeguata a tenere un corso di istruzione sulle procedure di impianto cocleare ibrido oggetto di recenti pubblicazioni internazionali da parte della nostra struttura. Italo Cantore insegnerà ad altri otoiatri di Europa le tecniche attuate a Potenza in esclusiva per il centro-sud Italia e che consentono di ottenere ottimi risultati per i sordi gravi nell’ambito dell’ascolto e comprensione dell’interlocutore in ambiente rumoroso.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.