Pastiera e casatiello: da Assaporito solo il meglio della Pasqua napoletana

Assaporito

Assaporito

Tempo di Pasqua, tempo di colomba ma non solo: se siete alla ricerca di una bella pastiera o un saporitissimo casatiello per dare un tocco di «napoletanità» al pranzo pasquale basta fare un salto ad Assaporito a Brescia, negozio specializzato nella vendita e somministrazione di prodotti campani e «made in Sud». A portare infatti ogni anno la tradizione pasquale napoletana nelle case dei bresciani – e non solo – è il titolare Marco Dolci: «Le prenotazioni sono già tante ma invitiamo tutti a venirci a trovare per acquistare il prodotto già pronto o gli ingredienti e tutto il necessario per prepararlo a casa. Oltre a pastiere e casatielli abbiamo anche la ricotta salata, le fave fresche, il salame e tutto il necessario per una Pasquetta all’insegna delle specialità campane».

Il negozio in viale Duca degli Abruzzi conta anche un piccolo reparto frutta e verdura fresca con specialità legate a stagionalità, senza contare i confezionati, i vini e liquori e i dolci, con babà e sfogliatelle sfornati tutti i giorni per offrire la tipicità anche a colazione. Altro fiore all’occhiello di Assaporito è il pane, quello a crosta dorata, fatto con lievito madre, con 24 ore di lievitazione e cotto a legna senza lieviti aggiunti. E poi il caffè, che da Assaporito è un rito che viene celebrato come si deve: rigorosamente napoletano, è una miscela esclusiva Kenon, ed è erogato con macchina a leva e una pressione straordinaria in grado di conferire una cremosità speciale e un aroma seducente.

«Il nostro è il modo più diretto per godere dei prodotti tipici del Sud – conclude Dolci -. Abbiamo clienti che ci vengono a trovare tutte le settimane, altri che entrano nel sito prenotando i prodotti e l’ora del ritiro direttamente da casa. Altri ancora ci scrivono su Facebook o WhatsApp: di fatto offriamo un servizio di qualità, unico ed esclusivo che garantisce ai clienti di trovare sempre tutto il gusto per il Sud».

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Assaporito

 

Leggi anche

Marco Dolci di Assaporito: «Dal campo alla tavola i miei prodotti tipici campani conquistano per freschezza, qualità e tradizione»

Assaporito, dove il gusto per il Sud è spontaneo e genuino

Assaporito fa il bis: in arrivo un nuovo negozio a Verona

 

Leggi gli approfondimenti Ansa

Marco Dolci di Assaporito: «La vera mozzarella di bufala campana Dop è quella fresca»

Assaporito, dove le specialità del Sud si ordinano con WhatsApp

Assaporito fa il bis: a Verona un angolo di specialità del Sud

Exit mobile version