Domani l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 dell’Università di Perugia.

Interverranno Roberto Battiston, Presidente Asi, e l’astronauta Samantha Cristoforetti

E’ il momento più importante della ‘Università di Perugia: domani mattina, alle 11, nell’Aula Magna la solenne inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018, 710° dalla Fondazione dello Studium Generale.

La cerimonia sarà caratterizzata dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino in questa fase di grandi trasformazioni per il mondo accademico e per la società.

Seguiranno gli interventi del dottor Fabio Ceccarelli, rappresentante del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, e di Alessandro Biscarini, rappresentante degli studenti.

La prolusione sarà tenuta dal professore Francesco Federico Mancini sul tema “I cieli dell’arte: dall’antichità agli albori della nuova scienza”.

Seguiranno gli interventi del professor Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e dell’astronauta ESA Samantha Cristoforetti, protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”