Biella, al via il Telemark Winter Fest

Un intero weekend dedicato allo sci negli impianti biellesi : appuntamento il 3 marzo

Prende il via sabato 3 marzo a Bielmonte e domenica 4 marzo a Oropa il “Telemark Winter Fest”,un weekend interamente dedicato a tutto il popolo di sciatori.

L’obiettivo è quello di proporre a tutti un modo diverso di sciare sulla neve ma soprattutto quello di avvicinare il più gente possibile sulle montagne biellesi con un vasto programma che prevede oltre alle varie sciate, anche feste e spettacoli nei vari bar e rifugi.

Alcuni maestri di scii esperti spiegano che il Telemark è un modo alternativo di sciare che richiama il passato, in cui lo scarpone non veniva completamente fissato allo sci.

Il programma parte sabato 3 marzo a Bielmonte dove sarà possibile accreditarsi ed avere lo skipass scontato e dove verranno forniti i materiali e le varie indicazioni.

Dalle 12 in poi iniziano le varie festa allo Chalet Massaro e al Bucaneve. Il giorno dopo invece l’appuntamento è alle 8:30 a Funivie Oropa, dove dall’ora di pranzo si terranno feste e musica nei rifugi Savoia e Capanna Renata, con gran festa finale al bar delle Funivie dalle 16 con afterski.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.