Scuola-lavoro: l’esperienza dell’Itts Volta nel workshop Lavora con noi

L’alternanza scuola-lavoro al centro del workshop promosso dall’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia dal titolo ‘Lavora con noi’, giunto alla seconda edizione.

Nel corso dell’incontro, in programma giovedì 22 febbraio al centro congressi dell’hotel Giò di Perugia (ore 17), saranno presentate le esperienze di alternanza e vi sarà la condivisione di modelli per lo sviluppo di competenze per nuovi lavori. Dopo la presentazione delle attività svolta dal dirigente scolastico Rita Coccia, vi saranno tre sessioni di dibattito: la prima sullo sviluppo sostenibile, la seconda su Industria 4.0 e la terza sui modelli innovativi di alternanza scuola-lavoro. Spazio nel corso di ‘Lavora con noi’ anche alle start up che sono state create nei diversi indirizzi.

Presenti all’appuntamento anche l’Ordine degli ingegneri, il Collegio dei periti industriali di Perugia e alcune aziende che hanno stipulato una convenzione con l’istituto scolastico: per loro sarà questa l’occasione per delineare i loro modelli di alternanza scuola-lavoro e presentare le loro esperienze.

Attesa anche la partecipazione di Antonio Bartolini (assessore all’Istruzione della Regione Umbria), dell’assessore alla scuola e allo sviluppo economico del Comune di Perugia e di rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria, dell’Università degli Studi di Perugia, dell’Università per stranieri di Perugia, di Confindustria, dell’accademia tecnica Its Umbria, della Camera di Commercio, di Confcommercio, di Confartigianato e di Cna.

Exit mobile version