Il Sud della Sardegna in festa per il Carnevale

carnevale 2018

carnevale 2018

Il Sud della Sardegna si anima in occasione della settimana di Carnevale 2018.

L’appuntamento è infatti in vari paesi della zona, dove si terranno fra l l’11 e il 18 febbraio numerosi eventi e sfilate.

Feste mascherate, balli, zippolate e fuochi rallegreranno ancor di più i paesi di Teulada, Carbonia e Sant’Antioco.

Una delle feste sicuramente più conosciute è quella che si terrà domenica 18 febbraio a Teulada, dove cittadini e turisti potranno assistere alla consueta sfilata di carri allegorici colmi di addobbi e gruppi in maschera, balli e feste lungo la via principale del paese. Al termine della sfilata, per le ore 17:00 avrà luogo la premiazione in piazza dei tre carri più belli, della miglior maschera e del miglior gruppo in gara. Alcuni tra i gruppi etnico-culturali partecipanti saranno i Mamutzones di Samugheo, Sos Colonganos di Austis, S’Urtzu e is Sonaggiaos di Ortueri, Su Boinarxiu e su Pastori di Teulada e tanti altri.

Per chi invece trascorre il Carnevale 2018 nei dintorni di Porto Pino potrà altrettanto mascherarsi, ma soprattutto divertirsi.

A Sant’Antioco bambini ed adulti potranno passare la giornata del 18 febbraio all’insegna del divertimento grazie alla grande festa e sfilata organizzata dall’amministrazione comunale.

A Carbonia invece, oltre al Carnevale si festeggeranno gli 80 anni dalla sua fondazione: carri allegorici e gruppi mascherati saranno in piazza coinvolgendo tutti i presenti.

Exit mobile version