Imprese high-tech volano a Sofia

Si terrà a giugno a Sofia il Webit Festival a cui potranno partecipare le startup italiane dell'high-tech

sofia

Le startup italiane dell’high-tech volano in Bulgaria.

L’impegno a sostegno delle startup e delle pmi innovative nostrane da parte dell’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, consentirà a una agguerrita delegazione di aziende provenienti da tutto il Paese di partecipare a Sofia al Webit Festival, la fiera internazionale dell’Information Technology, in programma il 26 e il 27 giugno.

L’evento è uno dei più importanti dedicati al comparto a livello internazionale ed è in forte ascesa. Non è un caso che la ospiti Sofia: il mercato bulgaro dell’high-tech si caratterizza per l’elevato livello di competenza tecnologica e per il basso costo di sviluppo e fornitura dei servizi complessi offerti dalle società di software.

Bastano alcuni dati: negli ultimi dieci anni il settore è cresciuto al punto da triplicare il fatturato, e il segmento delle telecomunicazioni occupa il primo posto e sono in forte crescita le tecnologie cloud e le applicazioni il mobile.

Per partecipare occorre inviare la modulistica alla mail startup@ice.it entro il 15 febbraio.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.