Master orientamento narrativo e prevenzione dispersione scolastica: il 16/2 si chiudono le iscrizioni

università

università

C’è ancora qualche giorno per iscriversi al Master in Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica. Le iscrizioni scadono il prossimo 16 febbraio. Il master è assolutamente unico in Italia ed è rivolto ai docenti, a orientatori e aspiranti tali, agli operatori di centri giovanili, all’informagiovani, agli operatori sociali e agli educatori.

Il Master è organizzato dall’Università di Perugia e ha durata annuale. Si divide in 60 crediti formativi universitari. Lo scopo è fornire basi culturali per la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica in direzione della costruzione di un proprio futuro formativo e professionale e per erogare, gestire attività di orientamento secondo l’approccio narrativo.

Il corso fornisce la strumentazione professionale per interventi di orientamento, interventi didattici o di altro tipo che permettano di operare a diversi livelli, nel pubblico e nel privato, con impostazione preventiva e/o curativa per ridurre il disagio e la dispersione dei giovani rispetto alla propria esperienza di istruzione e formazione, per favorire un’autonoma progettazione formativa e professionale.

Bando e modulistica sono consultabili e scaricabili all’indirizzo dell’Ateneo perugino www.unipg.it, cercando le voci: concorsi – accesso corsi numero programmato – Master.

Exit mobile version