Post diploma: più facile scegliere con il tour It’s my life

Quattro gli appuntamenti in programma con lo spettacolo promosso da Its Umbria Academy. Si parte martedì 13 febbraio da Foligno

scuola

Cosa fare dopo il diploma? Una domanda che tutti gli studenti delle superiori si pongono quando vedono avvicinarsi l’agognato titolo, spesso senza avere una risposta chiara. Per aiutare a rendere più semplice scegliere la propria strada c’è It’s my life, format teatrale promosso da Its Umbria Academy, l’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma.

Attraverso tale spettacolo i ragazzi sono stimolati a progettare il proprio percorso professionale dando il giusto equilibrio alle componenti del sogno, delle aspirazioni personali e dei fabbisogni delle realtà produttive del territorio. Un percorso che magari può passare anche tramite i corsi di specializzazione di Its Umbria Academy (Meccatronica, Biotecnologie, Agroalimentare ed Impresa digitale), le cui peculiarità e opportunità saranno spiegate nel corso dello spettacolo.

Sono quattro gli appuntamenti con It’s my life in programma per gli studenti umbri, tutti alle 10. Si inizia martedì 13 febbraio all’Auditorium San Domenico di Foligno. Mercoledì 14 l’appuntamento è al Centro Congressi A. Capitini di Perugia e giovedì 15 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello. Ultimo appuntamento lunedì 19 a Terni a Palazzo Gazzoli.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.