Il 27 marzo prenderà il volo il nuovo collegamento Perugia-Francoforte della compagnia Ryanair, che avverrà due giorni a settimana. In occasione del nuovo volo internazionale la compagnia low cost e la Sase, società di gestione dell’aeroporto umbro ‘San Francesco d’Assisi’, hanno realizzato attività di promozione e di co-marketing, e Sviluppumbria.
Un primo evento di promozione della nuova rotta è stato presentato lo scorso dicembre nella città tedesca. A febbraio partirà la nuova campagna pubblicitaria che sarà realizzata in Umbria, Toscana e Marche. Fino a venerdì prossimo, 2 febbraio, sarà inoltre possibile acquistare sul sito della compagnia aerea i biglietti per la rotta Perugia – Francoforte a soli 12,99 euro per le partenze di aprile.
Per il 2018 inoltre Sviluppumbria ha realizzato un fitto calendario di fiere, road show e appuntamenti b2b tra la domanda tedesca e l’offerta degli operatori umbri per i servizi e le attrazioni turistiche dell’Umbria.
Una nuova rotta aerea che si colloca per di più in un momento in cui operatori turistici e media (nazionali e internazionali) hanno in più occasioni esaltato la bellezza del territorio umbro.