La Regione sostiene l’eccellenza nel farmaceutico

Continua il supporto della Regione Lazio all'eccellenza farmaceutica e alle best practices del settore

settore farmaceutico

La Regione sostiene l’eccellenza della BSP Pharmaceuticals, stabilimento che opera nel settore farmaceutico  e si occupa della produzione e sviluppo di farmaci antitumorali. Tre anni fa il contratto di sviluppo da 38 milioni di euro tra BSP, Regione Lazio e Governo per ampliare il sito produttivo con l’obiettivo di conquistare il mercato estero della farmaceutica, migliorare la produzione di farmaci antitumorali e incrementare l’occupazione.

144 milioni di euro dedicati alla produzione dei farmaci oncologici e alla ricerca in questo settore. Un progetto che porterà 400 nuovi posti di lavoro nel territorio di Latina entro il 2023.

La Regione porterà in Giunta una delibera programmatica  con l’impegno ad assicurare il supporto e le risorse per sostenere il progetto di BSP insieme ad altri 8 progetti per contratti di sviluppo da attivare al Mise e che porteranno circa 230 milioni di investimento per il Lazio.

Progetti per 7 milioni e mezzo di contributi, di cui 3,3 per BSP. Il centro produttivo si occuperà di un tema fondamentale per la salute delle persone, come quello delle cure oncologiche. Quindi si creerà sviluppo e occupazione, ma anche soluzioni in grado di migliorare la vita delle persone.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.