Tutto parte nel 1963, anno di fondazione dell’azienda per volontà di Alfredo Nicolè, già funzionario in un’azienda di spedizioni. Nicolè iniziò a soddisfare l’esigenza di piccoli clienti all’epoca non considerati dalle poche realtà del settore perché poco remunerativa. Divenuto riferimento in questo ambito, grazie anche ad un’accurata fase di organizzazione preventiva, l’azienda col tempo è cresciuta aprendosi al mercato dei traslochi industriali e diventando leader anche per il segmento dei clienti più esigenti, come ad esempio musei e fondazioni.
Dal 1996 Nicolè Traslochi è condotta da Claudio Barbierato, illuminato imprenditore nel settore: “La mia soddisfazione è quella di poter oggi operare con successo in tutti gli ambiti di questo settore, dal privato al pubblico, passando per le aziende”.
E poi ci sono le opere d’arte, che necessitano di una maggior cautela nella fase di trasloco: “Abbiamo personale altamente qualificato e sempre aggiornato in termini di sicurezza e normative, capace di utilizzare i mezzi più adatti al servizio anche per ciò che concerne opere di grande valore o in ambienti di prestigio. Inoltre forniamo la possibilità di stipulare una formula assicurativa All Risks che copre il valore della merce in ogni momento e condizione”. Il tutto grazie ad un’equipe di lavoro di prim’ordine, un parco automezzi per ogni condizione e una dotazione attrezzistica selezionata per garantire la massima efficienza e sicurezza per tutte le esigenze.
“L’esperienza accumulata negli anni in aggiunta alla cura e alla passione con cui svolgiamo il nostro lavoro, ci hanno permesso di guadagnare la fiducia e la soddisfazione di migliaia di clienti e aziende che ci affidano il trasferimento dei loro beni, ordinari, personali e preziosi che siano, come anche di uffici, magazzini, archivi e macchinari di grande importanza per il lavoro di un’azienda o ente”. “Ma tutto parte dal sopralluogo accurato che realizzano i nostri professionisti, con elaborazione di inventario, verifiche di accessibilità, programmazione delle varie fasi del lavoro e una preventivazione dettagliata di costi e valori”.
SCOPRI DI PIÙ
Leggi anche Sicurezza, qualità e pianificazione: ecco come scegliere un buon traslocatore
Leggi l’approfondimento Ansa Una nuova immagine per Nicolè Traslochi e l’obiettivo di regolarizzare il mercato
Visita il sito Nicolè Traslochi