Assaporito: a Verona tutto il gusto per il Sud

Prodotti tipici ed eccellenze della Campania, dalla mozzarella di bufala al pane di San Sebastiano: il negozio di Brescia sbarca nella città veneta con un nuovo punto vendita con annessa caffetteria e pizzeria napoletana

Assaporito

Il gusto per il Sud firmato Assaporito è pronto a conquistare i palati di Verona più esigenti. Il negozio di Brescia specializzato nella vendita e somministrazione di prodotti «made in Sud» di qualità ha infatti aperto un nuovo punto vendita con pizzeria annessa in viale del Lavoro 32/A, nel quartiere Zai, a 150 metri dalla Fiera. Uno spazio di 350 metri quadri dedicato ai sapori tipici della Campania e del Sud Italia, con particolare attenzione ai prodotti freschi e alle mozzarelle di bufala selezionate da produttori d’eccellenza, fidati e controllati: «Abbiamo diversi prodotti Dop, Igp e presidi Slow Food Campania – spiega il titolare Marco Dolci che ogni mese si reca direttamente dai suoi fornitori, dal Casertano al Cilento, provando di persona tutto quelle che poi viene commercializzato da Assaporito -. Ci riforniamo da poche aziende selezionate come caseifici, panifici, pasticcerie e ortofrutta che due volte alla settimana ci conferiscono i loro prodotti freschi che possono essere ordinati anche tramite Facebook o WhatsApp».

Oltre alla mozzarella di bufala campana, regina di un’offerta di eccellenze gastronomiche, Assaporito conta tante altre golosità come la salsiccia a punta di coltello, il pane di San Sebastiano, il formaggio Conciato Romano, il pomodorino Dop del «Piennolo del Vesuvio. E poi i prodotti confezionati come pasta trafilata al bronzo, sottoli, colatura di alici di Cetara, vini, liquori, prodotti tipici per le festività e ovviamente i dolci, con babà e sfogliatelle sfornati tutti i giorni per offrire la tipicità anche a colazione. Definirlo però un negozio sarebbe riduttivo: Assaporito non è infatti solo un punto vendita di specialità difficilmente trovabili sul mercato ma è anche una caffetteria dove gustare dell’ottimo caffè napoletano e una pizzeria-friggitoria con 70 posti a sedere dove poter gustare la vera pizza napoletana verace preparata da un maestro della pizza come Guglielmo Vuolo.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.