Elettro Potenza di Prato porta la copertura ADSL in tutta la montagna pistoiese

banda larga

Nell’ottica di eliminare il cosiddetto digital divide che ancora oggi esiste in molte zone rurali toscane, la connessione per la rete ADSL – con la possibilità di avere collegamenti internet ad alta velocità – arriva anche nell’Appennino pistoiese e in tutta la Val di Luce. Il progetto per la diffusione della banda larga è stato interamente sviluppato dall’azienda di Prato con esperienza trentennale “Elettro Potenza”, di Anselmo e Giuseppe Potenza, già esperti nella copertura adsl per gran parte delle zone rurali della Toscana.

La ditta, che è stata la prima del pratese ad ottenere nel 2006 l’autorizzazione Ministeriale per telecomunicazioni WISP per erogare servizi ADSL in modalità WiFi, offre servizi Internet a banda ultra larga fino a 30  mega, attraverso una infrastruttura proprietaria che porta il segnale internet senza cavo; sono possibili anche attivazioni su progetto fino a 1Gbit. “Siamo stati tra i primi a realizzare impianti di rete dati per uffici e aziende e a saper installare e gestire la fibra ottica. Grazie a questo nuovo progetto tutti i cittadini e le imprese situate in val di Luce, possono adesso richiedere l’allacciamento alla rete ad alta velocità contattando i nostri uffici – spiega Anselmo Potenza – Disporre oggi di collegamenti internet in queste zone di montagna è fondamentale ed è sempre stata una nostra priorità quella di poter garantire concretamente a tutte la famiglie, anche quelle che vivono in zone impervie, la copertura a banda larga”.

Anche Giuseppe Potenza si dice soddisfatto:“Internet ormai da molti anni è parte integrante delle nostre vite lavorative e private. Una area così grande non poteva rimanere esclusa da questo importante passo avanti tecnologico, che servirà a dare ancora più attrattiva a questo territorio così ricco anche dal punto di vista turistico”. Grazie a queste infrastrutture di ultima generazione, cittadini, attività locali, turisti, alla riapertura della stagione invernale hanno potuto usufruire del nuovo servizio internet Wifi, “Elpwifi” a banda ultra larga. “Abbiamo sempre supportato i nostri clienti nel loro percosso di crescita tecnologica con sistemi e proposte tecnologicamente e avanzate ma anche sostenibili economicamente, garantendo assistenza post vendita 24H per 365 giorni”, conclude Giuseppe Potenza.

 

Exit mobile version