Ospedale di Narni – Amelia: pubblicato bando per la progettazione

Il 6 gennaio scorso, sulla Gazzetta Europea, mercoledì scorso sulla Gazzetta Ufficiale, è stato pubblicato il bando per l’affidamento del progetto del nuovo ospedale di Narni e Amelia, che sorgerà in località Cammartana. La somma è di 2 milioni e 800 mila euro, la durata dell’appalto 120 giorni naturali e consecutivi da quando si sottoscrive il contratto.

Il termine per rispondere al bando è il 28 febbraio prossimo alle ore 12. Entro quel giorno dovranno pervenire tutte le offerte dei partecipanti, l’apertura delle buste avverrà la mattina del 5 marzo. La nuova struttura sanitaria è stata fortemente voluta dalla Regione Umbria e dalla Direzione generale dell’Azienda Usl Umbria 2.

Nel nuovo ospedale ci saranno 140 posti letti riservati alla medio – bassa specialità di Medicina e Chirurgia Generale, Chirurgia Ginecologica e Ortopedia, con ricoveri ordinari – day hospital e day surgery (60 posti letto per acuti). Ci saranno sale endoscopiche e un’area riservata al polo di riabilitazione di area vasta, dotata di 60 posti letti in aggiunta a una Rsa (Residenza sanitaria assistita) con altri 20 posti letto. Al Pronto Soccorso ci saranno 4 posti letti per osservazione breve, 14 in Emodialisi e tutte le altre attività di visite specialistiche e presentazioni di diagnostica ambulatoriali, comprese Tac e Rianimazione.

Exit mobile version