Efficienza energetica: al via la richiesta dei contributi per le imprese

Contributi dalla Regione Umbria per le imprese che investiranno in una migliore efficienza energetica con riduzione delle emissioni climalteranti. Il bando è stato emanato dalla Giunta regionale in coerenza con la strategia ‘Europa 2020’ nell’ambito del Programma operativo regionale Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2014-2020 dell’Umbria in attuazione dell’Azione 4.1.1.   

Il bando, pubblicato nel Supplemento ordinario n. 4 al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria – Serie Generale n. 56 del 27 dicembre 2017, prevede la possibilità di compilare le domande dalle 10 del 16 gennaio alle 12 del 7 febbraio 2018, mentre l’invio delle domande di ammissione potrà essere effettuato dalle 10 del 24 gennaio alle 12 del 7 febbraio. L’importo del contributo assegnato va dal 30% dell’investimento per la grande impresa al 50% per la piccola impresa.

“Lo strumento – spiega Fabio Paparelli (vicepresidente della Giunta regionale e assessore allo Sviluppo Economico) – è finalizzato, in particolare, ad incentivare gli interventi di riduzione dei consumi elettrici e termici attraverso l’utilizzo di tecnologie a basso consumo e ad alta efficienza e l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili ed è rivolto alle piccole, medie e grandi imprese extra-agricole. La dotazione finanziaria dell’avviso è di 1 milione e mezzo di euro”.

Exit mobile version