‘Aspettando l’Epifania’: presentato l’evento di Foligno

Presentata l’evento benefico ‘Aspettando l’Epifania’, in programma a Foligno la sera del 6 gennaio 2018. Per l’occasione piomberanno sulla città le stelle di Tale e Quale Show e il ricavato andrà a favore dell’Airc per la ricerca delle cure contro il cancro.

Nel 2015 si era svolta prima edizione, sempre a Foligno, con la stessa formula. A ideare e organizzare la manifestazione Federico Angelucci, cantante e showman folignate, uno dei partecipanti allo show della Rai condotto da Carlo Conti. ‘Aspettando l’Epifania’ avrà luogo dalle 21 al Palasport ‘Paternesi’ di Foligno. Il conduttore sarà proprio Angelucci.

La presentazione è avvenuta a Perugia, a Palazzo Donini. Erano presenti Angelucci, l’assessore regionale alla Salute Luca Barberini, il vice sindaco di Foligno Rita Barbetti, la presidente di Airc Umbria Elisabetta Puccetti Margaritelli. Ha aperto la serie di interventi Federico Angelucci: “Sarà una serata all’insegna della musica, dell’allegria e della beneficenza. Sono grato a Regione Umbria e Comune di Foligno, patrocinatori dell’iniziativa, all’Ente Giostra della Quintana per la collaborazione. È una serata frutto di tanto affetto, quello dei tanti amici del mondo dello spettacolo e della televisione che hanno acconsentito alla mia richiesta e giungeranno a Foligno, esibendosi gratuitamente e rinunciando a partecipare ad altre iniziative”.

Ci saranno Platinette, Annalisa Minetti, Valeria Altobelli, Alessia Macari, Davide Merlini, Filippi Bisciglia e Nadia Rinaldi: “Ma non mancheranno le sorprese”. Sul palco salirà Isabelle Adriani, attrice. La madrine sarà Francesca Testasecca, folignate eletta Miss Italia nel 2010. “Nell’allestimento dello spettacolo ho avuto un grande aiuto da Emanuela Aureli, che però il 6 gennaio non potrà essere presente per un impegno fuori regione”.

Barberini ha parlato di motivo di orgoglio per il successo e la disponibilità di Angelucci. “Federico mette a disposizione il suo talento per porre l’attenzione, ancora una volta, sulla necessità di continuare a investire nella ricerca contro il cancro. Sono stati fatti passi avanti importanti, ma occorre intensificare la ricerca premiando il merito, le competenze, evitando la fuga all’estero delle nostre eccellenze”.

Il presidente regionale dell’Airc ha aggiunto: “Sono 5 mila i ricercatori che operano in Italia grazie al sostegno della nostra associazione. Con molto orgoglio possiamo dire che non c’è ricerca oncologica in Italia che non sia sostenuta dall’Airc. Confidiamo in una presenza numerosa all’evento di Foligno”. La vice sindaco di Foligno ha poi preso la parola: “Ringraziamo Angelucci e la nostra concittadina, Francesca Testasecca. La loro collaborazione moltiplicherà i risultati”.

I biglietti costano 15 euro e si possono acquistare alle rivendite autorizzate di Foligno: palazzetto dello Sport Paternesi, via Monte Cucco; Apt – Ufficio Informazioni Turistiche, Porta Romana corso Cavour n.126 oppure on line sul sito: www.aspettandolepifania.altervista.org. (biglietto e prevendita 16 euro). Ulteriori dettagli e aggiornamenti su https://facebook.com/aspettandolepifania.

Exit mobile version