Mercatone Uno di Magione: si apre una speranza

Potrebbe esserci una schiarita sulla situazione del Mercatone Uno di Magione. Si parla infatti di un’offerta d’acquisto che comprende anche il negozio umbro della catena che, al momento, è nelle mani di tre commissari straordinari che sono a caccia di acquirenti dopo il fallimento della vendita in blocco.

In realtà, i termini per presentare un’offerta per i 59 negozi ancora operativi e i 15, tra cui Magione, che hanno chiuso da tempo, sono già scaduti, giovedì 14 alle 18. E sette sarebbero state le offerte vincolanti ricevute “per l’acquisto dei complessi aziendali di Mercatone Uno, provenienti da operatori nazionali e internazionali” hanno spiegato i commissari in una nota. Una di queste proposte sarebbe per più siti, tra i quali anche quello umbro.

Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari, i tre commissari, nei prossimi giorni vivisezioneranno le offerte, d’accordo con il ministero dello Sviluppo Economico, previo parere del Comitato di sorveglianza: “Valuteremo la migliore offerta e la finalizzazione della cessione dei complessi aziendali nel più breve tempo possibile, nell’intento di garantire continuità aziendale, miglior livello occupazionale e la massima soddisfazione dei creditori”.

Sperano nel lieto fine i 35 lavoratori di Magione, in cassa integrazione. La buona notizia è che è arrivata la proroga agli ammortizzatori sociali. Altri sei mesi almeno, dunque, forse il tempo necessario a chiudere la vendita.

Exit mobile version