Bellezza e benessere in azienda

T’UNIQUE azienda leader nel settore della cosmetica professionale è una realtà solida e dinamica che propone una ampia gamma di prodotti cosmetici dei brand K-surgery, Skeyndor e Babor garantendo all’estetista un’unica piacevolezza nel lavoro, nonché la massima soddisfazione per la cliente finale. Il gruppo T’UNIQUE, attraverso i suoi marchi, si rivolge al mercato medicale (medicina/chirurgia estetica) e di bellezza professionale.

Questi mercati sono in continua evoluzione e pertanto, riuscire ad interpretare tali cambiamenti e, soprattutto, cercare di cogliere al massimo le nuove tendenze, rappresenta una sfida che il Gruppo T’Unique ha deciso di intraprendere facendo della qualità e della professionalità i suoi punti di forza.

In linea con questa sfida il gruppo, che ha sede a Crespina (PI), ha intrapreso un percorso di formazione ideato e implementato da Gabrielli&Partner, azienda di professionisti di alta qualità capaci di affiancare imprenditori e imprese nelle difficili fasi di cambiamento che il mercato richiede, finalizzato alla realizzazione del progetto T’Unique Academy.

Tra  i temi affrontati nella roadmap avviata nel 2017, ampio spazio alla comunicazione, al digitale, per finire con la gestione dello stress in azienda tema che ha coinvolto più di 150 partecipanti nel corso di formazione svoltasi a Milano Marittima.

“Per una azienda che si occupa di bellezza – ha sottolineato Alfredo Spalletta sofrologo trainer della sessione –  e che sintetizza la sua mission aziendale con il motto vivere la bellezza, la gestione dello stress incide negativamente con il benessere psicofisico e quindi può avere impatti negativi sulla bellezza stessa. Per questo motivo il rilassamento dinamico con delle tecniche specifiche, ci è sembrato un corso adatto allo scopo”.

La Sofrologia Caycediana –  ha concluso Spalletta –  è un valido aiuto per la salute a 360° e le tecniche sofrologiche contribuiscono al benessere generale  e a sviluppare la consapevolezza di prendersi cura di sè a partire dalla propria pelle.

Articoli correlati

Consorzio “La Lumaca del Parco”

Il Consorzio “La Lumaca del Parco” rappresenta l’idea imprenditoriale del suo fondatore, Marco Salvadori, che...

La Fontana d'Oro

Un clima di familiarità e fiducia in un ambiente protetto: è questa l’idea di Rsa...

Il Brunello di Montalcino è sul podio, al terzo posto, tra i 100 migliori vini...

Altre notizie

Altre notizie