Uila: a Perugia la presentazione delle due proposte di legge

Incontro il 13 dicembre per illustrare la raccolta firme per le leggi su genitorialità e disoccupazione

La Uila (Unione italiana dei lavori agroalimentari) presenterà mercoledì 13 novembre all’Hotel Giò Jazz di Perugia (ore 10) l’attività a sostegno delle due proposte di legge di iniziativa popolare da lei promosse e patrocinate da Uil. La prima proposta di legge riguarda misure a sostegno una della genitorialità mentre l’altra è su misure a sostegno dei disoccupati e dell’uscita anticipata dal lavoro.

L’apertura della raccolta firme è avvenuta il 23 ottobre con il claim ‘Due firme per fare bene al mio Paese’. Per poter presentare in Parlamento le due proposte di legge di carattere nazionale dovranno essere raccolte per ognuna di esse 50mila firme ognuna entro sei.

Alla presentazione delle attività in programma e del contenuto delle due proposte di legge saranno presenti Pietro Pellegrini (segretario nazionale Uila), Daniele Marcaccioli (segretario di Uila Umbria) e Claudio Bendini (segretario confederale di Uil Umbria).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.