La Spezia, al via la quarta edizione di Run for Children

Prende il via domenica 3 dicembre a La Spezia la quarta edizione dell'appuntamento sportivo e benefico della Run for Children

running children

Domenica prossima, 3 dicembre, alle ore 10, prende il via la quarta edizione della Run for Children, un appuntamento sportivo e benefico che sta diventando una tradizione per la città, con il patrocinio di Comune della Spezia, Autorità Portuale e Asl n. 5 Spezzino, la collaborazione logistica di Europa Park (società della CCIAA) Porto Mirabello, Assonautica, Discover, il supporto tecnico di Fidal Liguria e Uisp La Spezia, la collaborazione sanitaria dell’Ordine dei Medici Veterinari e della Pubblica Assistenza della Spezia.

La manifestazione è stata presentata dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, dal Presidente della ASD SPEZIA MARATHON Massimiliano Bianchi e da… Bucky, il cane del primo cittadino, che parteciperà alla gara. La Run, infatti, è arricchita dalla seconda edizione di Dog for Children e dalla novità 2017 rappresentata dalla staffetta dei bambini categoria esordienti (6-11 anni).

Gli organizzatori Orange di Spezia Marathon DLF, meteo permettendo, sperano di raggiungere e magari superare la cifra record del 2016, con oltre 700 iscritti e ben 5.450 euro erogati in beneficenza all’associazione Onlus Amici della Pediatria, anche grazie ai proventi della lotteria con i premi messi in palio dallo Spezia calcio. Chi corre competitivo e non competitivo sarà impegnato per 5 km sul solito itinerario: partenza e arrivo al terminal Crociere, andata e ritorno sul Lungomare Morin, su e giù dentro il Mirabello e sul molo Italia (mappa e info su Fb pagina Run for children La Spezia).

Ci si potrà iscrivere dalle 8,30 direttamente al Terminal (offerta libera, consigliata da 5 euro in su). Chi arriva con l’auto potrà parcheggiarla gratis sotto piazza Europa (a 50 metri dal via) ritirando insieme al pettorale il pass per uscire.

Per i competitivi verrà stilata una classifica dei partecipanti a cura dei Giudici Fidal con chip usa e getta per gli atleti iscritti a Società Sportive e per chi è in possesso di Certificato Medico Agonistico Sportivo in corso di validità ( è possibile già iscriversi inviando una mail a speziamarathon@gmail.com indicando i propri dati anagrafici, il numero di tessera e la Società di appartenenza e, per gli atleti non tesserati, il Certificato Medico Agonistico in corso di validità). Per i partecipanti alla competitiva, alla non competitiva e alla Dog For Children le iscrizioni si potranno fare direttamente domenica dalle 8:20 alle 9:25 presso il Terminal Crociere.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.