Imprese culturali: domani la presentazione del bando della Regione Umbria

Appuntamento al Teatro di Figura di Perugia, dal giorno successivo possibile l’invio delle domande di partecipazione

Sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria (Buru) del 15 novembre è stato pubblicato un bando dedicato alle ‘Imprese culturali e creative’, che rientra tra gli interventi finanziati con il Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr) 2014-2020. Bando che sarà presentato domani pomeriggio (mercoledì 29 novembre ore 15,30) al Teatro di Figura di Perugia.

Dopo il saluto di Fernanda Cecchini (assessore della Regione Umbria alla cultura), Fabio Renzi (segretario generale della Fondazione Symbola) presenterà il ‘Rapporto Symbola 2017’ dal titolo ‘Io sono cultura. L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi’. A illustrare il bando e le opportunità offerte dalla programmazione europea in materia di cultura saranno Mauro Pianesi e Rita Passerini (responsabili del Servizio regionale Valorizzazione risorse culturali).

Il bando è destinato alle micro, piccole e medie imprese e i soggetti che agiscono in regime d’impresa (anche in forma associata) operanti nei settori del web, produzioni editoriali, attività nel campo del cinema e delle produzioni artistiche. Il contributo previsto è pari al 70% delle spese ammissibili del progetto finanziabile ed è concesso in regime ‘de minimis’. Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate dal 30 novembre 2017 al 31 gennaio 2018.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.