Un console onorario del Messico a Perugia.

Si insedierà mercoledì 29 novembre. Compito: sviluppare anche le opportunità comermciali.

Aumentano gli scambi e le relazioni ed allora il Messico ha deciso di nominare un console onorario in Umbria: mercoledì prossimo (29 novembre) sarà così ufficialmente presentata la dott.ssa Margarita Blanca, giustappunto console del Messico a Perugia.
Nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, nella sede, cioè della Presidenza della Regione Umbria, saranno presenti l’Ambasciatore del Messico in Italia, Juan Josè Guerra Abud, l’Assessore Regionale Antonio Bartolini ed il Vice Sindaco di Perugia Urbano Barelli. La missione del consolato messicano a Perugia avrà come missione l’identificazione e lo sviluppo delle opportunità tra i due Paesi, sia dal punto di vista economico che culturale. Alla presentazione interverranno rappresentanti di aziende umbre, di Confindustria Umbria e Umbria Export, della Università degli Studi e della Università per Stranieri di Perugia e della comunità messicana in Umbria.

 

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”