Confartigianato Piemonte, incontri sulle prestazioni di servizio in Svizzera per le imprese italiane

svizzera

svizzera

Legge sulle Imprese Artigianali (LIA) e la norma sull’esercizio della professione di impresario costruttore e di operatore specialista nel settore principale della costruzione (LEPICOSC) saranno al centro dei due incontri promossi da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale a Domodossola (28 novembre, sede Confartigianato corso Dissegna 20) e Verbania (5 dicembre, sede Confartigianato corso Europa 27). Questo in vista delle prossime novità legate a questi due adempimenti che entreranno in vigore nel gennaio 2018.

“Gli incontri saranno l’occasione per Analizzare la normativa, evidenziare alcune criticità e evidenziare le novità che entreranno in vigore fra poche settimane” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte orientale “In particolare si approfondiranno le fasi che vanno dalla notifica preventiva alle sanzioni per gli inadempimenti, tenendo conto anche della documentazione preventiva e obbligatoria che ogni aziende deve avere con sé quando si reca sul territorio elvetico per lavoro”.

Nel corso delle riunioni si illustrerà anche l’attività di rappresentanza di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale con sede nazionale e internazionale al fine di tutelare le imprese del nostro territorio che prestano lavoro in Svizzera e si farà cenno al tema del recupero crediti in Svizzera.

Il programma dei due incontri, che inizieranno entrambi alle ore 17, è il seguente:
17.00: Apertura lavori (Amleto Impaloni, direttore Confartigianato Imprese Piemonte Orientale)

17.15: Le attività di rappresentanza condotte da Confartigianato a tutela delle imprese italiane a livello nazionale (Marco Cerutti, funzionario Confartigianato Imprese Piemonte Orientale)

17.30: Le regole generali per lavorare in Svizzera per le imprese europee. Focus Canton Ticino sull’Albo LIA e LEPICOS per il settore costruzioni (Giovanni Moretti, consulente)

18.00: Il recupero crediti in Svizzera: strumenti, modalità e tempistiche (Ivan Marci, Studio Legale ILSC Lawyers)

18.30: Dibattito

19.00: Fine lavori

Partecipazione libera e gratuita, sino a capienza delle sale, previa registrazione allo 0323.588611 (Sede Confartigianato di Verbania) e 0324. 226711 (Sede Confartigianato di Domodossola).

Exit mobile version