Pisa, aziende aperte agli studenti

pisa

pisa

Successo per l’ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese , Pmi Day 2017, organizzata da Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le associazioni territoriali.

Per l’ottavo anno consecutivo le porte delle aziende sono state aperte a studenti, insegnanti e alle comunità locali per raccontare l’impresa e le sue opportunità e per far conoscere la passione e l’attività quotidiana degli imprenditori e dei loro collaboratori per la crescita e lo sviluppo.

Piccola Media Impresa dell’Unione Industriale Pisana ha accolto 120 allievi dei licei ed istituti tecnici, i quali sono stati ricevuti dalla presidente della sezione Pmi pisana, Francesca Posarelli, della società Esanastri, guidati dai docenti nella visita della sua azienda e di altre due attività produttive della provincia.

«L’iniziativa – si legge in una nota – è stata organizzata per far conoscere i modelli di atti vità produttive e dei servizi nella loro attualità, ben lontani dai vecchi modelli di fabbrica fumosa con preponderante manualità. In particolare la conoscenza delle piccole e medie imprese aiuta i giovani ad un orientamento per il loro futuro di studi e lavoro spesso essenzialmente centrato sulle grandi imprese. Nelle aziende minori invece il lavoro per natura organizzativa è meno parcellizzato e segmentato, crea un’ampia conoscenza dei processi produttivi e dei servizi, garantendo quindi uno sviluppo professionale altrettanto valido che nelle grandi aziende».

«È con piena soddisfazione spiega Posarelli – che siamo riusciti a coinvolgere importanti istituti del territorio pisano e oltre, così da far conoscere imprese storiche e innovative. Come Unione Industriale Pisana cogliamo l’occasione per promuovere un importante evento contro la violenza di genere offrendo a tutti i ragazzi un biglietto omaggio al concerto che si terrà a febbraio 2018 al teatro Verdi a Pisa».

Exit mobile version