Fabbrica – Museo del Cioccolato: domani a Roma apre il parco tematico

Siete pronti a farvi una scorpacciata di cioccolata? Domani, sabato 18 novembre alle 11.30, apre la Fabbrica – Museo del Cioccolato, il parco tematico dedicato al cioccolato, al padiglione 2 della Fiera di Roma.

L’evento è stato reso possibile dall’accordo tra Fiera Roma ed Helexpo, principale soggetto fieristico greco, con la collaborazione organizzativa di Eurochocolate. Il parco cioccolatoso resterà aperto al pubblico fino al 28 febbraio 2018, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20, 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 16, 25 dicembre dalle 14 alle 20.

Eurochocolate porta nella Fabbrica – Museo del Cioccolato tutto il suo know how, acquisito in 25 edizioni del Festival internazionale del cioccolato. I visitatori troveranno la possibilità di approfondire le tematiche inerenti questo cibo degli dei, oltre che naturalmente di gustarlo in tutte le sue declinazioni.

Il pubblico ‘sentirà la bontà’ degli strumenti musicali realizzati in vero cioccolato dallo scultore ufficiale di Eurochocolate, Andrea Gaspari. Una galleria che prende il nome di Note Liete, firmata da Ore Liete, brand del gruppo alimentare Tedesco. Ci sarà poi una delle più famose realizzazioni di Eurochocolate: l’Italia del Cioccolato, golosa ricostruzione della nostra penisola, con 20 monumenti, uno per ogni regione. Sono 13,5 metri, 14 mila chili di cioccolato. C’è il Colosseo, Porta Pretoria ad Aosta, il Tempio della Concordia di Agrigento. Da nord a sud c’è tutto.

Che dire poi della Choco Selfie Area? Lo spazio dove ci si possono scattare foto ricordo davanti alle maxi installazioni che da anni caratterizzano Eurochocolate a Perugia. Ci sarà il Choco Selfie Stick, lungo sette metri e che sorregge una tavoletta di cioccolato da 6 mila chili; la Choco Cornice, dove immortalare i momenti più dolci: il Chocovelox per gli eccessi di golosità; la Maxi Choco Cuffia, sotto cui creare una posa dal gusto musicale. Il tutto condivisibile sui social attraverso #eurochocolate.

L’Area Choco Shop attende tutti per golosi acquisti e scegliere tra oltre 20 aziende del cioccolato e 400 varietà di prodotti. Al Chocostore si trovano i prodotti di Costruttori di Dolcezze, marchio leader nel fun chocolate, gadget e oggettistica a tema cioccolato, tra cui la grande Choco Shoe, per chi ama abbinare al gusto del cioccolato anche quello per la moda.

Infine, nei Distretti del Cioccolato, ci sono le eccellenze del settore provenienti dalle varie zone d’Italia a principale fama (Torino, Perugia e Modica). Durante i tre mesi si alterneranno più aziende. Da domani le prime protagoniste: Andrea Stainer, Antica Valle Francescana, Be Well Fabbrica Cioccolato Perugia, Boella & Sorrisi, Cecilia e Paul- cioccolato originale, Choco Gadget, Ciokarrua, Ciomod, Costruttori di Dolcezze, Dolcevita, Dolci Libertà, Il Colle Del Gusto, La Perugia Del Cioccolato, Majani,Melillo Dolciaria, Murano Dolcezze, Museo Fabbrica Cioccolato Roma, Natfood, Ore Liete, Sfizi Golosi, Xugia.

Exit mobile version