Sase – Ryanair: nuovo accordo di 5 anni, e arriva Francoforte

Nuovo accordo di 5 anni tra Sase e Ryanair. Un quinquennio che vedrà stabilizzarsi e ampliarsi la presenza in Umbria del principale vettore europeo per passeggeri. Nel nuovo contratto, infatti, è previsto un progressivo incremento di volumi di traffico e rotte, privilegiando quelle internazionali, con particolare riferimento ai mercato strategici su cui si stanno concentrando le iniziative di promozione programmate dalla Regione Umbria.

A Londra e Catania (rotte annuali) e Bruxelles e Trapani (rotte stagionali) dal 27 marzo del 2018 si aggiungerà il nuovo collegamento tra Perugia e Francoforte e tra Francoforte e Perugia. Due i collegamenti settimanali, ogni martedì e ogni sabato.

A dicembre, a Francoforte, ci sarà un evento di promozione dell’offerta turistica umbra, riservata al mercato tedesco. Un evento organizzato da Sviluppumbria in collaborazione con la stessa Ryanair, per sostenere la nuova rotta.

Ernesto Cesaretti, presidente Sase, commenta così l’accordo: “E’ la testimonianza dell’ottimo rapporto, ormai decennale, con il vettore irlandese e rappresenta un tassello essenziale nello sforzo di consolidamento e sviluppo dell’aeroporto dell’Umbria, consentendoci di guardare con positività ai prossimi anni e mettere nel mirino del medio periodo il traguardo dei 350 mila passeggeri. Il nuovo collegamento con Francoforte permetterà di sviluppare ulteriormente l’incoming turistico dalla Germania – che a oggi rappresenta il primo mercato per quanto riguarda gli arrivi in Umbria – e sarà sicuramente apprezzato sia da chi viaggia per motivi di affari che di piacere”.

David O’Brien, chief commercial officer di Ryanair, aggiunge: “Siamo lieti di aver siglato questo nuovo accordo di 5 anni con Sase. Perugia ha un ruolo importante nel nostro network italiano, con 5 rotte nella programmazione estiva 2018 e siamo impazienti di continuare a far crescere traffico, rotte e i posti di lavoro nella regione”.

Exit mobile version