Umbria Business Matching: Bastia Umbria, domani la manifestazione

Più di 300 aziende, 5 Paesi ospiti e 20 buyer di aziende nazionali importanti. E ancora: quattro workshop tematici su trasformazione digitale, industria agroalimentare, gestione dei rapporti con i fornitori e opportunità per le imprese offerte dal Fondo sociale europeo.

Questo offre la terza edizione di Umbria Business Matching, l’esposizione di Confindustria Umbria, che si svolgerà nell’intera giornata di giovedì 9 novembre al Centro Fiere di Bastia Umbria nei padiglioni 8 e 9.

La manifestazione ha come obiettivo di diventare sempre di più, luogo in cui le aziende possono dialogare tra loro, ma anche con operatori esteri, con il mondo universitario e della ricerca, con le multinazionali e con i buyer delle grandi aziende italiane.

Alle 9.30 aprirà ufficialmente la manifestazione con ingresso gratuito, aperta a tutti gli interessati e ai curiosi. Per tutta la giornata, nelle due aree eventi allestite nei padiglioni, a cominciare dalle 9 e fino alle 19, ci saranno i quattro workshop. Tema dell’innovazione al centro della giornata, in particolare durante ‘Digital Trasformation Talk’: idee, persone, strumenti per la trasformazione digitale, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori, dalla Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Umbria e da Umbria Digital Innovation Hub. Si parlerà di cambiamento e trasformazione digitale.

‘L’industria agroalimentare tra innovazione e tradizione, come mantenere l’identità sviluppando il prodotto’ è il titolo del workshop che affronta il tema del futuro della filiera agroalimentare, a cura di Sezione Agroalimentare di Confindustria Umbria. Gli altri due incontri verteranno su ‘Il risk management, come gestire i rapporti negoziali in una situazione di mercato economicamente critica minimizzando i rischi’ di Adaci, l’Associazione nazionale a cui aderiscono i responsabili degli Uffici acquisti aziendali, e su ‘Fondo sociale europeo, opportunità per le imprese e sostegno all’occupazione’.

L’evento viene completato dall’allestimento di altre aree: Internazionalizzazione (in primo piano i progetti Umbria Export), Innovazione (i principali Centri di ricerca italiani incontrano per un confronto le imprese), Università (novità e progetti dell’ateneo perugino), Multinazionali e Grandi Imprese (incontro e confronto tra multinazionali e grandi imprese dell’Umbria).

Exit mobile version