Eurochocolate: nel 2018 le nozze d’argento con Perugia

L’edizione 2018 di Eurochocolate sarà anche quella delle nozze d’argento con Perugia, Città del cioccolato. La prima edizione si svolse infatti nel capoluogo umbro il 23 ottobre 1994. Una data per Wikipedia da ricordare al pari dell’elezione di Nelson Mandela a presidente del Sudafrica, della prima Playstation, dell’inaugurazione del Tunnel della Manica, del lancio del primo smartphone.

Un’edizione speciale quella del 2018, in programma dal 19 al 28 ottobre, a partire dal simbolo scelto che sarà una tavoletta incartata con uno speciale incarto argentato. Come spiega il suo ideatore e presidente, Eugenio Guarducci, saranno ripercorse “le tappe che hanno reso celebre questo evento, anche grazie alla partecipazione di alcuni dei protagonisti, nazionali e internazionali, del mondo del cioccolato che sono passati in questi anni per Perugia. Venticinque anni di storia sono un traguardo importante ma di certo non ci faremo imprigionare dalla nostalgia dei ricordi”.

Nell’edizione 2018 ritorna “un appuntamento che è rimasto indelebile nella memoria di tanti appassionati e che fece scuola nel Mondo del Cioccolato: Cioccolatomania. Un Corso di degustazione guidata, della durata di due giorni, al quale partecipavano come relatori i più importanti protagonisti nazionali ed internazionali del Cioccolato”. Il prossimo anno l’appuntamento è nel weekend finale della manifestazione (27/28 Ottobre).

Uno special event, con un’opera cioccolatosa da Guinness dei primati, è previsto il 23 ottobre; evento a cui sono invitati tutti i nati il 23 ottobre 1994.

‘Con il cioccolato ci andiamo a nozze’ è invece l’appuntamento pensato per le coppie che nel 2018 festeggiamo i 25 anni di matrimonio e che vuole celebrare i legami che resistono nel tempo come quello di Eurochocolate per il Cibo degli Dèi.

Eurochocolate 2018 sarà anche ‘Sweet Secret’, 25 ‘secret event’ di arte varia che si svolgeranno lungo tutta la manifestazione senza che qualcuno possa aspettarsi il loro svolgimento e che saranno annunciati con un messaggio veicolato last minute sulle piattaforme Social.

Con la mostra di Simone Cassetta, storico fotografo ufficiale della kermesse, si ripercorrerà anche la storia del Festival internazionale del Cioccolato.

Con ‘Argento Vivo’, inoltre, La collaborazione con giovanissimi artisti e con gli Istituti che ne assicurano la formazione, si concretizzerà nel maxi poster ufficiale in 3D.

Exit mobile version