Belvì, manifestazione di giochi spettacoli e buona cucina

Weekend di giochi e sapori di Barbagia a Belvì

Si è tenuto questo weekend, nella località di Belvì ,  il programma di manifestazioni di Giochi e sapori di Barbagia, evento legato alla tradizione belviese.

Situato alle pendici del Gennargentu, circondato da folti boschi di noccioli, noci, castagni, roveri, lecci e agrifogli, il Comune di Belvì deve la sua fama alla produzione delle castagne, delle nocciole e delle ciliegie.

Giochi, buona cucina, prodotti del bosco e spettacoli sono stati i protagonisti di questa manifestazione organizzata dal Comune, la Pro loco e le Associazioni locali.

Nella giornata di sabato si è potuto assistere a rappresentazioni sui giochi in cui sono stati coinvolti tutti i presenti e alla cottura delle castagne in una padella gigante.

La serata si è poi conclusa con spettacoli legati alla moda e alla musica, con la presenza dell’impeccabile direzione artistica di Giuliano Marongiu.

Nella giornata di domenica invece è stato dato largo spazio alla cucina, dando la possibilità ai presenti di assistere alla preparazione e degustazione in piazza di molti prodotti tipici locali.

A detta del Sindaco questa manifestazione rappresenta un momento di promozione e valorizzazione del paese e delle sue bellezze gastronomiche, culturali e naturali.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.