Porto Torres, al via i pagamenti del Reddito di inclusione sociale

L'iniziativa Reddito di inclusione sociale comincia a concretizzarsi, fornendo aiuto economico a molte famiglie in difficoltà

reddito

Finalmente inizia a concretizzarsi il Reddito di inclusione sociale, che consente di fornire un aiuto alle famiglie in grave difficoltà economica.

Le prime 149 famiglie in graduatoria riceveranno nei prossimi giorni i mandati di pagamento delle prime due mensilità, stabilite tra i 200 e i 500 euro.

Secondo l’Assessora alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli, la finalità di questa iniziativa è quella di combattere la povertà, contrastare l’esclusione sociale determinata da assenza o carenza di reddito e creare condizioni per il reinserimento lavorativo dei membri delle famiglie.

Nella prossima variazione al bilancio verranno erogate le mensilità anche agli altri 74 beneficiari presenti in graduatoria.

L’ Assessora rassicura inoltre le famiglie: riceveranno al più presto l’ammontare delle cinque mensilità che consentiranno loro di accedere appieno a questa forma di aiuto.

L’obiettivo a lungo termine del Reis è quello di trasformarsi da strumento di assistenza a strumento per la creazione di opportunità.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.