Fabbrica – Museo del Cioccolato: a Roma dal 18 novembre, oggi sfila a Perugia

Eurochocolate 2017

Eurochocolate 2017

A Roma apre la Fabbrica – Museo del Cioccolato: un sogno che si avvera per molti. I personaggi del nuovo villaggio educativo e di intrattenimento oggi, sabato 21 ottobre, sfileranno a Perugia in occasione di Eurochocolate. Il prossimo 18 novembre, poi, ci sarà l’apertura ufficiale in Fiera di Roma.

Oggi sfileranno in corso Vannucci e incontreranno il pubblico. Previsto anche un flashmob con i ballerini de La Fabbrica- del Cioccolato in piazza IV Novembre, oltre ad alcuni golosi omaggi. L’evento è firmato da Fiera Roma ed Helexpo, in collaborazione con Eurochocolate.

Dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018, a Fiera di Roma il villaggio tematico di educational entertainment sul cioccolato sarà a disposizione di tutti. L’iniziativa è stata presentata nel 2014 a Salonicco e l’anno successivo ad Atene. E adesso arriva in Italia dopo l’accordo tra Fiera Roma ed Helexpo, organizzatore fieristico di riferimento in Grecia. Qui, come spiega l’amministratore unico di Fiera di Roma, Pietro Piccinetti, il successo è stato straordinario: oltre 800 mila i visitatori. “Siamo fiduciosi di poter migliorare questo dato, attraverso le tappe che stiamo pianificando per tutta l’Italia, partendo da Roma”.

Da cosa è composta la Fabbrica – Museo del Cioccolato? Da laboratori, in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, attività ludiche ed educative. Nel parco tematico sono presenti una biblioteca e un museo, entrambi a tema cioccolato. Poi c’è l’angolo del face painting, la sala proiezioni , una giungla e una capanna amazzonica: qui i visitatori possono assistere alla raccolta e alla lavorazione dei chicchi di cacao. E ancora: la macchina del tempo e il labirinto, la cascata del cioccolato più grande d’Europa, con i suoi 200 litri di cioccolato fuso. Shopping, intrattenimento, mostre, festival, sfilate di moda, l’angolo ristoro.

Exit mobile version