Vistatour 2017: a Foligno il 22 e 23 ottobre

All’iniziativa promossa da Commissione Difesa Vista Onlus partecipano anche gli ottici di Federottica Confcommercio Umbria

Il Vistatour 2017 fa tappa a Foligno il 22 e 23 ottobre. A bordo del Tir attrezzato, che sosterà in piazza San Domenico dalle 10 alle 19, gli ottici umbri di Federottica Confcommercio realizzeranno screening visivi gratuiti. Un’iniziativa di cui possono usufruire adulti e bambini.

Durante la visita gli ottici effettueranno l’esame della refrazione e il test di Amsler, mentre gli oculisti valuteranno la pressione, il tono e il fondo oculare per evidenziare la presenza di eventuali patologie. Al termine dei test sarà rilasciato un foglio esiti, che rappresenterà un’indicazione utile in vista di controlli più approfonditi.

Il Vistatour 2017 è stato promosso dalla Commissione Difesa Vista Onlus, di cui Federottica Confcommercio è tra i soci fondatori, ed ha iniziato il suo percorso il 12 ottobre (Giornata mondiale della vista) da Norcia. Dopo aver toccato Pescara, Giulianova e San Benedetto Del Tronto torna di nuovo in Umbria per la sua tappa finale.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.