Ance Umbria: Stefano Pallotta nuovo presidente

Massimo Calzoni dopo sette anni passa il testimone di presidente di Ance Umbria a Stefano Pallotta (titolare della Pallotta Spa specializzata in costruzioni civili e industriali),  la carica di vice presidente è stata affidata invece a Giancarlo Brugnoni (attuale presidente di Ance Perugia). Un voto quello del Consiglio direttivo dell’Associazione regionale dei costruttori edili, che fa capo a Confindustria, che è avvenuto all’unanimità.

“Malgrado dei timidi segnali di ripresa, perdura per il settore delle costruzioni la durissima fase di crisi – sottolinea l’imprenditore ternano tornato alla guida di Ance Umbria -. In questi anni sono scomparse in Umbria centinaia di imprese e si sono persi decine di migliaia di posti di lavoro. C’è bisogno di una maggiore attenzione verso il settore e di una seria politica industriale anche per affrontare la delicata fase di ricostruzione a seguito degli eventi sismici e le evidenti necessità di riqualificazione delle nostre città e di messa in sicurezza del territorio”.

Il nuovo presidente Pallotta, ringraziando il presidente uscente (“Raccolgo un’eredità importante che il collega Calzoni mi lascia dopo tanti anni di impegno”), ha annunciato che “in qualche settimana, insieme al Consiglio direttivo e ai dirigenti della struttura, presenteremo le linee programmatiche e le attività da portare avanti e intraprendere nei prossimi mesi”.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie