Nuoro, incontro su cultura e cittadinanza

Al via la quinta edizione del convengo “Stile Lìberos”, in cui si discuterà di cultura e cittadinanza

Cultura e cittadinanza saranno i temi che verranno affrontati nel consueto appuntamento con il Convegno “Stile Lìberos”, all’interno della quinta edizione del festival Éntula, un incontro e confronto tra cultura e società che si terrà anche quest’anno nei locali dell’ExMe a Nuoro, nelle giornate del 21 e 22 ottobre.

Scuola, cultura, cittadinanza ma anche politica e responsabilità saranno il piatto forte di questa edizione.

Nella serata di sabato andrà in scena uno spettacolo di danza contemporanea e comunità di Sebastiàn Garcìa Ferro, che attraverso i movimenti dei ballerini inviterà i partecipanti a riflettere sulle dinamiche ed evoluzioni della società odierna.

L’argomento centrale della giornata di domenica sarà la cittadinanza ; previsti molti ospiti tra cui  Maria Antonietta Mongiu, ex Assessore alla Cultura Regione Autonoma della Sardegna ed ex Presidente Regionale FAI Sardegna, Sandro Roggio, architetto e urbanista, e Giorgio Todde, scrittore e socio onorario di Associazione Italia Nostra.

L’ingresso è gratuito.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.