Eurochocolate 2017: venerdì 13 ottobre l’inaugurazione

Perugia apre le porte a Eurochocolate 2017 con un concerto, in programma domani venerdì 13 ottobre, per aprire in modo ufficiale la manifestazione, che durerà fino al 22 ottobre. E’ la 24esima edizione della dolcissima kermesse, il Festival internazionale del cioccolato, patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia.

Testimonial dell’edizione 2017 è la giovanissima Artemisia. Già oggi, in realtà, a Perugia si fa festa al cioccolato con il ‘Chocoday’, la Giornata nazionale dedicata a questo Cibo degli Dei, istituita nel 2005 e promossa da Eurochocolate. Con il patrocinio, quest’anno, anche di Fairtrade Italia, Symbola – Fondazione delle Qualità Italiane – CCPB – Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, Provincia e Comune di Perugia.

Il 18 ottobre, poi al Salone d’Onore di Palazzo Donini, saranno insigniti i nuovi Chocoday Ambassador: rete internazionale di esperti del settore e opinion leader con l’obiettivo di portare in giro il messaggio del Manifesto Chocoday.

Tornando a Eurochocolate, nella sezione World, quest’anno saranno ospiti Camerun, Costa D’Avorio, Ecuador, Messico, Perù, Sao Tomè e Prìncipe. Nella ex Chiesa Santa Maria della Misericordia, in via Oberdan 54, dalle 10 alle 19 di ogni giorni i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nelle Terre del Cacao di tutte le età.

Exit mobile version